Termini e Condizioni di Utilizzo di Bangup

Data dell’aggiornamento: 11 Marzo 2021


Benvenuto! Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Bangup offre agli utenti l’accesso ai servizi disponibili sull’App ‘Bangup’ e sul sito bangup.it. Utilizzando il servizio Bangup, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni d’uso e le Regole sulle Privacy. Qualsiasi disposizione nei Termini e condizioni d’uso non deve essere interpretata nel senso di conferire diritti ai terzi beneficiari. Se l’utente non accetta i Termini e condizioni d’uso come riportate in questo documento è tenuto a non utilizzare i nostri servizi.


Premessa

Bangup è una piattaforma che mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio web based via website (bangup.it) e App (disponibile su piattaforma iOS e Android) , il quale consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti che intendano prestare e ricevere servizi o che condividano bisogni reciproci legati a differenti categorie di servizi alla persona facilitandone lo scambio reciproco di contatti.

Bangup mette a disposizione dell’Utente le informazioni e gli strumenti informatici e telematici utili a contattare Fornitori terzi e quindi non offre autonomamente servizi, bensì offre un servizio di c.d. marketplace ove la domanda degli Utenti possa incontrare l’offerta dei professionisti.


Il Servizio consente inoltre agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare direttamente in contatto tra di loro senza che il servizio stesso svolga alcuna attività di intermediazione o pre-selezione. Bangup non offre servizi di intermediazione, ricerca e selezione del personale o di supporto alla ricollocazione professionale, così come definite nel Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276.

Bangup non utilizza piattaforme di “mediazione” tra domanda e offerta, non fornisce strumenti informatici di preselezione del personale, non effettua attività di ricerca e selezione del personale, non fornisce in alcun modo servizi di recruiting, non fornisce servizi per l’orientamento professionale, non utilizza piattaforme di mediazione tra domanda e offerta di lavoro e non svolge attività di collocamento di manodopera e/o intermediazione. Bangup pertanto non è un’agenzia di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e non promuove né gestisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma si limita a fornire uno spazio per la pubblicazione e la consultazione online di annunci/preventivi/offerte e descrizione di competenze personali.

I servizi disponibili su Bangup possono essere modificati in qualsiasi momento da Bangup per ragioni tecniche o commerciali. I servizi possono altresì essere interrotti in qualsiasi momento da Bangup e tale interruzione potrà essere comunicata agli utenti iscritti mediante un messaggio sul sito e/o mediante un messaggio email all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente al momento dell’iscrizione. Qualsiasi nuova funzione e aggiornamento che accresce o migliori il servizio non comporterà necessariamente una comunicazione agli utenti.


1. Registrazione

Quando l’utente si registra a Bangup, è tenuto a fornire dati completi, accurati e veritieri. L’utente potrà iniziare la registrazione sia conferendo il proprio indirizzo email. Durante il processo di registrazione, all’utente verrà chiesto di scegliere una password per attivare il proprio account personale. L’utente sarà responsabile per tutte le attività svolte dall’account attivato nonché di custodire la password.

  • registrazione come “cliente”
  • registrazione come “professionista”.

L’utente che si registra con un Profilo professionista, come persona fisica, è tenuto a fornire integralmente tutte le informazioni richieste nel modulo di registrazione. In caso di compilazione incompleta o parziale del modulo di registrazione, il profilo utente non sarà pubblicato sul sito. In ogni momento è possibile per l’utente accedere al pannello di controllo del proprio profilo e fornire le informazioni mancanti al fine di completare le informazioni.

Quando un utente si registra con un Profilo professionista, è consapevole ed accetta che tutte le informazioni che ha fornito saranno disponibili pubblicamente a tutti coloro che accedono al portale Bangup inteso come sito (bangup.it) e App (Bangup) e saranno inoltre ricercabili attraverso procedure di ricerca semplici o avanzate oppure saranno visibili a ristretti gruppi di utenti registrati al medesimo sito.

Le informazioni fornite verranno presentate sul sito nella forma in cui sono state inserite da parte dell’utente attraverso il modulo di iscrizione. Il Sito non garantisce dunque sull’esattezza delle informazioni presentate, che sono inserite sotto la diretta responsabilità dei membri. L’informazione relativa al cognome dell’utente non sarà resa pubblica né ricercabile sul sito.

L’utente è consapevole e accetta che le informazioni fornite potranno essere elaborate e fornite ad altri utenti tramite servizi di notifica automatica o inviate via email ai fini di migliorare la possibilità di comunicazione tra Utenti e professionisti. L’utente, è pertanto responsabile della veridicità e accuratezza delle informazioni che fornisce attraverso il modulo di registrazione.

L’utente non può utilizzare o caricare sul sito informazioni, contenuti e immagini che violino diritti di terzi o contengano immagini di minori.

Al fine di poter inviare messaggi ad altri utenti iscritti, l’utente dovrà inoltre inserire (qualora non lo avesse già fatto) il proprio indirizzo email e successivamente verificarne la correttezza e/o autenticità tramite apposito link. Allo stesso modo l’utente provvederà con modalità similari alla verifica dell’autenticità del proprio numero di telefono qualora lo fornisse. Quando fornisce a Bangup contenuti e informazioni, l’utente concede a Bangup una licenza d’uso gratuita perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d’autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro. Attraverso l’invio o la visualizzazione di informazioni tramite il sito, l’utente concede altresì a Bangup una licenza gratuita, non esclusiva e a livello mondiale per riprodurre, adattare e pubblicare tali informazioni sul sito al fine di visualizzare, distribuire e promuovere il sito o altri futuri servizi di Bangup. Tale licenza termina quando le informazioni oggetto della licenza vengono eliminate dal Servizio. Bangup si riserva il diritto di pubblicare le informazioni, inviate, pubblicate e visualizzate dall’utente sul o tramite il sito e utilizzare tali informazioni in relazione ad altri servizi offerti da Bangup. L’utente riconosce e accetta inoltre che Bangup non ha nessuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata memorizzazione di informazioni gestite o diffuse tramite il sito.



2. Utilizzo del sito e la responsabilità dell’utente

L’utente accetta che per tutti i dati, i testi, e informazioni fornite attraverso il modulo di registrazione di Bangup e rese in questo modo disponibili al pubblico, l’unica persona responsabile è la persona da cui hanno avuto origine tali informazioni. Ciò significa che l’utente, e non Bangup, è integralmente responsabile per tutte le informazioni caricate, diffuse e trasmesse dall’utente tramite il sito.

L’utente riconosce e accetta che utilizzando il sito può venire in contatto con contenuti offensivi, indecenti o reprensibili. In nessun caso e per nessuna ragione Bangup potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti, quali essi siano, incluso, ma non limitato a, qualsiasi errore od omissioni nei contenuti o per la perdita o danni di qualunque tipo derivanti dall’utilizzo dei Contenuti Diffusi tramite il Servizio.

L’utente riconosce e accetta di valutare e farsi carico di tutti i rischi associati all’utilizzo delle informazioni reperite su Bangup, incluso l’affidamento sulla accuratezza, completezza e utilità delle stesse. L’utente riconosce e accetta che qualsiasi violazione di diritti terzi o caricamento di contenuti contrari alle normative vigenti, sono esclusiva responsabilità dell’utente stesso. L’utente riconosce che Bangup non è responasabile delle informazioni rese disponibili tramite il sito e non ha nessun obbligo di monitorare le informazioni diffuse tramite il servizio. Se Bangup viene a conoscenza di informazioni che sembrano non essere conformi ai Termini e alle condizioni d’uso, può indagare e decidere se limitare, sospendere o interrompere i servizi e l’account dell’utente. Agli stessi fini Bangup si riserva altresì la possibilità di vietare l’accesso al sito, ritardare o eliminare le informazioni salvate, senza avere responsabilità alcuna in merito all’esecuzione o non esecuzione di tali attività.

L’utente accetta di risolvere direttamente ed esclusivamente con le terze parti eventuali contenziosi relativi a messaggi pubblicati dall’utente o da altri utenti oppure può contattare Bangup per richiederne la rimozione. A tal proposito l’utente riconosce e accetta che Bangup non è tenuto a monitorare o controllare il contenuto delle informazioni pubblicate da terzi, ma invece fornisce semplicemente un servizio che consente agli utenti di accedere alle informazioni rese disponibili tramite il sito. Tuttavia, bangup ha la piena liberta d’azione nell’apportare modifiche, integrazioni e migliorie riguardanti i contenuti presenti nel sito, comprese le richieste effettuate dai clienti e i profili dei professionisti, tale attività al fine di migliorare la user experience e la comunicazione tra utenti.

Bangup non è responsabile riguardo all’esecuzione del servizio da parte del professionista. Le pagine di www.bangup.it contengono anche collegamenti a siti web mantenuti da terze parti del cui contenuto bangup potrebbe non essere al corrente. I collegamenti a siti web esterni hanno il solo scopo di agevolare la navigazione. Bangup non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto di siti web esterni.


3. Variazione delle condizioni generali

La Società si riserva il diritto insindacabile di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa l’Informativa sulla Privacy.

Ti invitiamo quindi a prendere periodicamente visione delle medesime; L’utente accetta inoltre di ricevere comunicazioni via email ai fini di comunicare miglioramenti al sito, introduzioni di nuovi servizi e funzionalità, promozioni relative ai servizi Bangup, variazioni dei Termini e Condizioni d’uso e delle Regole sulla Privacy.

Resta inteso che tutte le variazioni e/o gli aggiornamenti apportati/e alla piattaforma entreranno in vigore al momento della pubblicazione su Bangup. Tutti gli utenti che utilizzeranno la piattaforma dopo questo momento, saranno quindi consenzienti alla variazione, accettando le modifiche apportate. Nel caso in cui gli utenti non fossero d’accordo con qualunque tipo di variazione apportata alla piattaforma, hanno la totale libertà di cancellare il proprio profilo inviando una email all’indirizzo support@bangup.it con oggetto “Rimozione profilo”, spiegando dettagliatamente la motivazione.


4. I Servizi

I servizi offerti tramite la piattaforma a gli utenti sono appositamente studiati per:

  • “Clienti” ovvero coloro che necessitano dell’intervento o il contatto o la consulenza di un professionista;
  • “Professionisti” ovvero coloro che svolgono professionalmente le attività promosse sul Sito a favore dei Clienti.

Come descritto nell’art.2, l’utente avrà la facoltà di iscriversi come:

Cliente:

  • Pubblicare sul Sito annunci rispetto a determinate esigenze;
  • Valutare le risposte ed eventuali preventivi ricevuti dai singoli Professionisti;
  • Scegliere il proprio Professionista;
  • Lasciare un feedback sul profilo del Professionista incaricato conseguentemente allo svolgimento del lavoro per suo conto.

Professionista:

  • Monitorare le offerte/richieste lavorative pubblicate dai clienti;
  • Valutarle e verificarne la candidabilità;
  • Pubblicare sul portale annunci e propri servizi in evidenza tramite lo strumento ‘Vetrina Offerte’;
  • Attivare il servizio attraverso sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale;
  • Beneficiare di un mese gratuito per valutare il servizio e capirne il funzionamento;
  • Sospendere la sottoscrizione al servizio in qualsiasi momento (il servizio rimarrà attivo sino alla data del primo rinnovo utile che in caso di sospensione non avverrà più)
  • Candidarsi alle offerte dei Clienti inviando ai clienti risposte/preventivi in linea con le richieste effettuate.

Bangup si pone come obiettivo quello di essere un luogo sicuro e piacevole all’interno del quale sviluppare nuove opportunità lavorative. Il compito degli utenti, è quello di assumersi la responsabilità di entrare a conoscenza delle Condizioni Generali, delle leggi e dei regolamenti della piattaforma.

  • Minimizzare il rischio degli utenti per i Clienti e i Professionisti;
  • Concedere stessi diritti a tutti gli utenti iscritti;
  • Fornire un’esperienza interattiva, utile, sicura e consapevole a tutti gli utenti.



5. Regole di comportamento degli utenti

L’utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e le proprie comunicazioni durante l’utilizzo del sito e per tutte le conseguenze da esse derivanti. L’utente accetta di utilizzare il sito unicamente per pubblicare informazioni che sono legali e appropriate. Qualsiasi violazione di diritti terzi o caricamento di contenuti contrari alle normative vigenti, sono esclusivamente responsabilità dell’utente stesso.

Gli Utenti possono pubblicare valutazioni sulla Piattaforma riguardo al servizio fornito. Le valutazioni devono basarsi su fatti dimostrabili. Esse devono essere scritte in modo trasparente e obiettivo e non devono includere contenuti offensivi od oltraggiosi, passibili di incriminazione o comunque illegali (ad esempio se si tratta di contenuti che infrangono i diritti di proprietà intellettuale di terze parti). Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione non saranno pubblicate o saranno cancellate. Le valutazioni costituiscono sempre dichiarazioni rilasciate dall’utente e non dichiarazioni fornite da Bangup. Il portale controlla regolarmente le valutazioni. Esso si occupa di gestire i reclami giustificati riguardo alle valutazioni adottando misure correttive in merito, ove necessario. Valutazioni multiple ingiustificate, autovalutazioni e altre forme mediante le quali sia possibile esercitare un’influenza distorsiva sul sistema di valutazione sono vietate.



5.1 L’utente (Professionista o Cliente) è obbligato a:

  • non utilizzare, nè iscriversi alla piattaforma Bangup se ha meno di 18 anni di età, quindi, garantire di avere il potere e la piena capacità di stipulare validamente accordi;
  • non pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi;
  • non impersonare un’altra persona o entità;
  • non creare account di utenti tramite mezzi automatizzati o sotto false spoglie;
  • non inviare informazioni che indicano falsamente o implicano che tali informazioni sono avallati da Bangup;
  • non pubblicare contenuti o immagini non appropriate sul nostro sito o attraverso i nostri servizi;
  • non violare la legge e i diritti altrui;
  • non promuovere o fornire informazioni contenenti istruzioni per lo svolgimento di attività illegali o incitare ad arrecare danni fisici a gruppi o persone;
  • non diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
  • non utilizzare il sito per qualsiasi fine illegale o non autorizzato;
  • non trasferire il proprio account ad altri senza il consenso di Bangup;
  • non utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
  • non diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Bangup oppure gli interessi o diritti di altri utenti su Bangup;
  • non pubblicare messaggi che promuovono schemi piramidali, pubblicità o messaggi commerciali non sollecitati;

L’utente riconosce e accetta che, nonostante gli espressi divieti di comportamenti non corretti da parte degli utilizzatori del portale Bangup, può tuttavia essere esposto a tali comportamenti e che quindi l’utilizzo del sito è a suo rischio.

L’utente è invitato a comunicare a Bangup qualsiasi condotta illecita, offensiva, ingiuriosa, oscena o dannosa utilizzando il modulo disponibile a nell’apposita pagina di contatto: potrà farlo via e-mail utilizzando l’indirizzo support@bangup.it

5.1.1 Oneri e divieti del cliente:

Il cliente è obbligato a non postare sulla piattaforma offerte di lavoro se non in presenza di reale desiderio di avvalersi di un professionista o valutare la fattibilità del lavoro richiesto.

A tal proposito, il cliente potrà:

  • Postare richieste di servizi inerenti all’offerta della piattaforma
  • Richiedere di essere contattato dai professionisti attraverso lo strumento ‘Vetrina Offerte’
  • Rimuovere le richieste pubblicate
  • Accettare o rifiutare i professionisti candidati all’offerta senza alcun tipo di spesa.
  • Utilizzare i contatti dei professionisti ricevuti al solo ed unico fine di richiedere consulenze, preventivi o richiedere un intervento al professionista strettamente legato alla sua professione e competenza lavorativa.

E’ espressamente vietato al cliente:

  • pubblicare, riscrivere, commercializzare, distribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, dati sensibili, grafiche, loghi, testi, foto, grafica appartenenti ai professionisti in seguito allo scambio di contatti e alla generazione degli stessi avvenuta utilizzando il portale Bangup.



5.1.2 Oneri del Professionista

Il professionista si impegna a mettere a disposizione i suoi contatti di lavoro che verranno utilizzati strettamente al fine di valutare con il suo potenziale cliente la fattibilità del servizio richiesto. Se ottenuto il lavoro si impegna inoltre a prestare il servizio in maniera professionale al fine di soddisfare le esigenze del cliente.

Nello specifico, il professionista dichiara di avere le competenze, gli strumenti, le capacità  intellettuali e le capacità organizzative, adatte per procurare un servizio ottimale, andando a colmare il bisogno del cliente secondo gli accordi presi con quest’ultimo.

Nel caso in cui, il professionista, non sia in linea con le competenze minime richieste per lo svolgimento del servizio, la piattaforma si avvale della totale libertà di rimozione del profilo dalla piattaforma previa comunicazione e-mail.

La soddisfazione dell’utente riguardo il servizio può essere valutata tramite recensioni e/o reclami pubblici sul profilo del professionista.

Il professionista inoltre si impegna ad utilizzare i contatti messi a disposizione dal cliente al solo fine di valutare la fattibilità del servizio richiesto e/o comunicare eventuali disponibilità/promozioni legate strettamente all’ambito lavorativo per cui è stata richiesta la sua consulenza al momento del primo contatto tra le parti. Rimane il divieto assoluto per i professionisti di commercializzare e distribuire dati sensibili del cliente a terzi con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma.


5.2 Rimozione profilo

Gli utenti possono richiedere di cancellare il proprio profilo inviando una email all’indirizzo support@bangup.it richiedendo l’immediata rimozione del proprio account.

Al momento della cancellazione del profilo, i professionisti andranno a perdere la possibilità di utilizzare il portale anche se la sottoscrizione in essere fosse lontana dal rinnovo o comunque ancora attiva.


5.3 Iscrizione del professionista e pagamenti


  • Il professionista avrà la possibilità di provare il Servizio Bangup per un mese con le modalità previste dalla piattaforma. La registrazione ai fini della prova da parte del professionista non comporta alcun impegno alla sottoscrizione dell’Abbonamento, il quale resta libero di scegliere di cancellarsi prima della scadenza del mese di prova senza alcun addebito; qualora, successivamente al periodo di prova di cui al presente articolo, l’Utente decida di usufruire del Servizio, dovrà sottoscrivere un Abbonamento, alle condizioni economiche stabilite di seguito.
  • Per poter attivare il periodo di prova, il professionista dovrà completare il processo di registrazione alla Piattaforma e creare il proprio account all’interno della stessa, che gli permetterà di usufruire dei Servizi. Nel completare il suddetto processo, l’Utente inserisce i dati necessari richiesti nella pagina di iscrizione..
  • Il professionista dichiara e riconosce che il mancato pagamento dell’Abbonamento per il Servizio scelto e/o la disdetta dello stesso comporterà la chiusura dell’account dell’Utente sulla Piattaforma e la conseguente impossibilità per l’Utente di accedere al servizio Bangup
  • L’abbonamento a Bangup per i professionisti è disponibile sia nella formula annuale, il cui prezzo è fissato in € 49,90 IVA INCLUSA ove dovuta, sia nella formula mensile, il cui prezzo è di € 5,90 IVA INCLUSA ove dovuto, entrambe da corrispondersi per intero in anticipo all’inizio del periodo annuale o mensile in seguito al periodo di prova.
  • L’Utente riconosce e accetta che la Società si riserva il diritto di proporre delle tariffe diverse o degli accessi gratuiti ad alcune categorie di Utenti, o in occasione di particolari promozioni commerciali, e l’Utente non avrà nulla a che pretendere in proposito.
  • L’Utente riconosce e accetta espressamente che la Società può, a propria esclusiva discrezione, sospendere e/o interrompere la possibilità di acquisto degli Abbonamenti o la possibilità di fruizione dei Servizi, così come modificare tali possibilità.
  • Alla disdetta dell’Abbonamento, non sarà più possibile, per l’Utente, fruire del Servizio acquistato salvo rinnovo dello stesso.
  • Per finalizzare l’acquisto dell’Abbonamento, l’Utente potrà pagare mediante carta di credito e/o altri mezzi di pagamento elettronici similari indicati sulla Piattaforma.
  1. Per procedere al pagamento mediante i mezzi di pagamento di cui al presente articolo, l’Utente dovrà utilizzare la relativa pagina messa a disposizione dalla Società ed inserire tutti i dati richiesti per la fatturazione. L’Utente riconosce e accetta che i pagamenti e tutta la gestione dei dati necessari per effettuare il pagamento sono interamente gestiti da società terze diverse dalla Società, pertanto, per le condizioni relative ai pagamenti si rimanda ai termini e condizioni disponibili all’interno dei siti internet di ciascuno dei soggetti terzi coinvolti.
  2. In caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il gateway di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
  3. In caso di annullamento dell’acquisto da parte dell’Utente, verrà senza indugio richiesto dalla Società l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema del gateway di pagamento e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, l’Utente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso la Società può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del gateway di pagamento.
  4. La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni integrative (ad es. documento di riconoscimento) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Società si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
  5. In nessun momento della procedura di acquisto di cui al presente articolo la Società è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito del gateway di pagamento che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento.



5.4 Diritto di recesso

Il professionista ha il diritto di recedere dall’Abbonamento precedentemente alla scadenza dello stesso, diversamente, l’Abbonamento si rinnoverà automaticamente.



5.5 Limiti di responsabilità di Bangup

L’utente esonera Bangup da qualsiasi responsabilità associata alla pubblicazione di informazioni, contenuti, immagini e alle loro veridicità. L’utente riconosce che Bangup non è un’agenzia di intermediazione ma semplicemente un servizio che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti che intendano prestare e ricevere servizi o che condividano bisogni reciproci legati a differenti categorie di servizi alla persona. L’utente riconosce inoltre che tali annunci possono contenere informazioni personali e informazioni circa le proprie competenze che altri utenti, sia registrati che non, potranno consultare pubblicamente e liberamente accedendo al sito stesso.

Bangup non ha alcun ruolo nell’interazione che avviene tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito e non ha nessun controllo o responsabilità in merito all’esito di eventuali accordi e contatti al di fuori del sito. Bangup non può verificare la veridicità e l’accuratezza delle inserzioni, né può assicurare in alcun modo che entrambe le parti siano in grado di portare a termine un accordo.

Bangup non è in alcun modo responsabile della effettiva e corretta esecuzione da parte di un Professionista dei servizi richiesti.

L’utente riconosce e accetta che Bangup non ha alcun ruolo sugli accordi che vengono raggiunti tra clienti e professionisti al di fuori del sito, né sulla qualità della prestazione o sulla soddisfazione degli utenti in seguito ad una prestazione nata da un accordo in seguito a scambio di contatti su Bangup. In nessun caso Bangup potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’utente per i danni derivanti dall’uso o dall’uso improprio del sito. Tale limitazione di responsabilità si applica anche ai danni derivanti da un uso improprio, dall’impossibilità di utilizzare il sito causata a titolo di esempio indicativo e non esaustivo, dall’interruzione, sospensione o cessazione della disponibilità del sito. 

Bangup non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo a titolo esemplificativo per problemi di stabilità dei server di terze parti.


5.6 Customer Care

Gli utenti hanno a disposizione il servizio di assistenza clienti, semplicemente scrivendo all’indirizzo mail support@bangup.it



6. Manleva

Bangup declina ogni responsabilità per accuratezza, contenuto, completezza, legalità, affidabilità o disponibilità delle informazioni o contenuti visualizzati nel sito. Bangup declina inoltre ogni responsabilità per la condotta dell’utente e per la condotta degli altri che utilizzano il sito. L’utente accetta di utilizzare il sito a suo rischio.

Accettando le presente Termini e Condizioni, l’utente si impegna a tenere indenne Bangup da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi derivanti da o in qualsiasi modo correlate all’uso illecito o comunque in violazione dei presenti Termini e condizioni d’Uso, inclusa ogni responsabilità o spesa derivante da rivendicazioni, perdite, danni (effettivi e consequenziali), procedimenti giudiziari, cause, controversie legali, costi e onorari di qualsiasi tipo e natura, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questi Termini e condizioni d’Uso, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

L’utente accetta di risarcire e manlevare Bangup da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione dei presenti Termini e condizioni d’Uso o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.


7. Privacy dell’utente

Come condizione per l’utilizzo del Servizio, l’utente accetta che i termini delle Norme sulla privacy di Bangup possano subire modifiche. Bangup si impegna a notificare all’utente eventuali modifiche significative tramite un avviso sul sito e/o tramite email. L’utente riconosce e accetta che Bangup può accedere, conservare e rivelare i suoi dati personali e i contenuti dell’account dell’utente per poter offrire i propri servizi se ciò viene richiesto in forza di legge o ritenendo in buona fede che conservare o rivelare tale dati di accesso sia necessario per ottemperare a procedimenti legali o per proteggere i diritti, la proprietà e/o la sicurezza di Bangup, dei suoi utenti e/o del pubblico.

Inviando una valutazione, l’Utente concede a Bangup a titolo gratuito i diritti di utilizzo del testo della valutazione senza limiti territoriali o temporali. Bangup ha diritto di disporre liberamente della valutazione e, in particolare, di elaborarla e utilizzarla per ulteriori servizi di valutazione, di inoltrarla a terze parti o di pubblicarla.

I dati personali raccolti da Bangup possono essere memorizzati ed elaborati in Italia o in qualsiasi altro paese. Con l’accesso al sito e/o con la registrazione al sito l’utente acconsente a qualsiasi trasferimento di dati all’interno e al di fuori del suo paese. Accedendo al pannello di controllo del proprio profilo l’utente può consultare i dati che ha fornito e può altresì modificarli nonché scegliere di non ricevere determinate comunicazioni. Se l’utente è contrario al trasferimento o all’utilizzo dei propri dati secondo tali modalità, è invitato a non utilizzare il nostro sito e i relativi servizi.



7.1 Privacy Policy

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, “Privacy Policy”, disponibile nella rispettiva sezione del Sito. I dati relativi all’elenco dei professionisti presente in questo sito internet provengono da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, e vengono qua riportati nel pieno rispetto della Legge sulla privacy. Per qualsiasi segnalazione si prega di utilizzare la seguente mail: support@bangup.it



8. Comunicazioni

Con la registrazione l’utente accetta di ricevere comunicazioni all’indirizzo email inserito in fase di registrazione al fine di porre in essere i servizi di Bangup tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la disponibilità di nuovi profili nel database corrispondenti ai criteri di ricerca impostati dall’utente, la risposta di un utente ad un annuncio, la richiesta di feedback da parte di un utente, la comunicazione di ricezione di feedback.




9. Annunci pubblicitari

Bangup può ospitare inserzioni pubblicitarie. La tipologia, la forma grafica, la modalità di erogazione degli annunci visualizzati sul sito o tramite eventuali messaggi di comunicazione all’utente così come su eventuali evoluzioni del sito sono a totale discrezione di Bangup che potrà modificarli, sostituirli, integrarli o eliminarli a propria discrezione.

L’utente riconosce e accetta che Bangup non è responsabile per i contenuti ospitati da siti di inserzionisti o da qualsiasi altra risorsa esterna raggiungibile attraverso inserzioni o link presenti su Bangup e per danni derivanti dall’affidamento fatto sui contenuti e/o servizi fruiti tramite tali siti o risorse esterni.



10. Diritti di proprietà intellettuale

La Società è titolare esclusivo del marchio “Bangup” e dei nomi di dominio bangup.it, bangup.blog (di seguito, collettivamente “nomi di dominio”). Non è consentito alcun utilizzo del marchio Bangup e dei nomi di dominio senza previa autorizzazione scritta della Società.

La Società è la legittima titolare del sito, delle pagine che comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

A meno che non sia autorizzato dalla Società o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l’Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l’accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati.



11. Disposizioni sulla validità dei Termini e condizioni d’uso

I presenti Termini e condizioni d’uso si applicano all’uso del sito da parte dell’utente. L’utente può cessare di utilizzare il sito in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo. L’utente registrato può altresì cancellare immediatamente i propri dati o eliminare il proprio account accedendo al pannello di controllo del proprio profilo.

Bangup può cessare l’uso del sito da parte dell’utente per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento, con un preavviso ragionevole, comunicato attraverso il sito stesso e/o tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo email fornito dall’utente al momento della registrazione, e in tale circostanza l’utente non avrà più diritto a utilizzare il servizio.

12. Diritto applicabile, foro competente e lingua del contratto

Il Contratto di utilizzo è soggetto alla legge italiana.

La lingua del contratto e delle negoziazioni è la lingua italiana.

In caso di controversie relative al Contratto di utilizzo, l’Utente ha il diritto di adire le vie legali attraverso i tribunali ordinari.



13. Specifica accettazione clausole ex art. 1341 e 1342 c.c.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonché degli artt. 33, 34, 35 e 36 del D.Lgs. 205/2006 c.c., l’Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente gli Articoli 2 (“Utilizzo del sito e la responsabilità dell’utente”), 3 (“Variazioni delle condizioni generali”), 4 (‘’I Servizi’’), 5 (“Regole di comportamento degli utenti’’), 5.1 (“Obblighi degli utenti di Bangup) 5.1.1. (‘’Oneri e divieti del cliente’’) 5.1.2 (‘’Oneri del professionista’’) , 5.2 (Rimozione profilo) , 5.3 (Iscrizione del professionista e pagamenti) 5.5. (“Limitazione di responsabilità”), 6 (“Manleva”), 7e 7.1 (“Disposizioni sulla privacy”), 10 (“Diritti di proprietà intellettuale”), 12 (“Legge applicabile”).


Share by: